Pirelli SCORPION™ RALLY STR, il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/off

Pirelli SCORPION™ RALLY STR, il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/off

Nasce Pirelli SCORPION™ RALLY STR, il nuovo pneumatico tassellato da enduro on/off per un’avventura senza confini
Visibile in anteprima mondiale presso lo stand Ducati ad INTERMOT, in programma a Colonia dal 4 al 9 ottobre 2016, l’ultimo prodotto del brand della P lunga è già stato selezionato dalla casa di Borgo Panigale come primo equipaggiamento per un nuovo modello della gamma Scrambler Ducati

Colonia (Germania), 4 ottobre 2016 – Pirelli è lieta di presentare SCORPION™ RALLY STR, il nuovo pneumatico enduro on/off appositamente progettato per l’ultima generazione di moto adventure, dual purpose e enduro street. SCORPION™ RALLY STR rappresenta una rivoluzione nel mondo degli pneumatici perchè riesce a conciliare e racchiudere in sé le migliori prestazioni di uno pneumatico da competizione rally con quelle di uno pneumatico da enduro street.

A chi è destinato

SCORPION™ RALLY STR è stato pensato per l’ultima generazione di moto adventure, dual purpose e enduro street in grado di affrontare anche lunghi viaggi ed escursioni, compresi dei passaggi in off road. SCORPION™ RALLY STR offre prestazioni da off road unite ad un eccellente comportamento su strada in termini di maneggevolezza, grip e stabilità.

I motociclisti a cui è destinato il nuovo SCORPION™ RALLY STR sono coloro che cercano la versatilità, un comportamento equilibrato tra on e off road, e che vogliono uno pneumatico tassellato dal look aggressivo senza rinunciare a grip, sicurezza sul bagnato, chilometraggio, stabilità e comfort.

Caratteristiche tecniche e vantaggi per il motociclista

Le principali caratteristiche tecniche di SCORPION™ RALLY STR sono:

  • la mescola ad alto contenuto di silice, che offre un eccellente grip in tutte le condizioni di utilizzo e un chilometraggio elevato.
  • i profili e la struttura di natura stradale, che garantiscono un elevato livello di maneggevolezza su strada.
  • l’innovativo disegno battistrada, per fornire sia la trazione su sterrato sia la stabilità su su asfalto.

Oltre a nuovi profili, SCORPION™ RALLY STR presenta struttura e mescola che sfruttano l’esperienza di Pirelli nei segmenti stradali. Il disegno battistrada è quello di un vero tassellato, con un’innovativa geometria e disposizione dei tasselli.

I principali vantaggi e benefici offerti al motociclista dal nuovo SCORPION™ RALLY STR sono:

  • l’ottima trazione in off road grazie al nuovo disegno del battistrada.
  • il comportamento su strada che vanta maneggevolezza, stabilità, e grip sia su asciutto che su bagnato. I profili, le strutture e la mescola derivano dall’esperienza Pirelli nel segmento enduro street, dove prodotti come SCORPION™ Trail e SCORPION™ Trail II hanno vinto numerose prove comparative di pneumatici realizzate dalla più prestigiose riviste internazionali di settore e sono primo equipaggiamento su molti veicoli di prestigio.

Per maggiori informazioni leggi il COMUNICATO STAMPA completo della Pirelli.