Scopri le novità PIRELLI per VOLVO XC60

Scopri le novità PIRELLI per VOLVO XC60

La nuova XC60, presentata allo scorso salone di Ginevra, è la sorella più compatta dell’imponente SUV-ammiraglia XC90 di Volvo, che aveva introdotto nel 2015 i nuovi concetti di stile, con le forme arrotondate, i fari anteriori sagomati da ricordare il “martello di Thor”, le luci posteriori a forma di L, i motori modulari 4 cilindri 2 litri turbo, i raffinatissimi interni ed i sistemi di guida assistita.

Ora la XC60 fa un passo in avanti ulteriore da questo ultimo punto di vista, perché introduce vistosi miglioramenti proprio nel concetto dell’assistenza alla guida: oltre ad essere dotata di tecnologia per curvare da sola restando all’interno della propria corsia di marcia, la XC60 dimostra di saper fare in più: aggiunge la possibilità di sterzare da sola in caso di rischio collisione. Vale a dire che tecnologie già esistenti come il Blis (l’avviso di un’auto che segue nell’angolo cieco), oppure l’alert contro il cambio di corsia involontario o i sistemi di frenata di emergenza anti-collisione, sono stati potenziati, offrendo anche anche la sterzata d’emergenza in caso estremo per prevenire l’impatto.

Lunga 469,5cm,  4 in più della precedente generazione, porta al debutto nei motori D5 (i diesel che in Italia costituiranno la stragrande maggioranza delle vendite) la tecnologia power pulse, un sistema ad aria compressa che aumenta la portata d’aria del compressore.

Per questo nuovo e tecnologico Suv, che si preannuncia un successo commerciale, Pirelli dispone di una gamma completa di prodotti estivi, invernali ed all season.

In primo equipaggiamento sono omologati lo Scorpion Verde sul calettamento più piccolo, mentre il nuovo P-Zero equipaggia i fitment più elevati, con marcatura dedicata e  tecnologia Noise Cancelling System.