In Spagna METZELER si conferma protagonista del Campionato Mondiale FIM EnduroGP

In Spagna METZELER si conferma protagonista del Campionato Mondiale FIM EnduroGP

In Spagna METZELER si conferma protagonista del Campionato Mondiale FIM EnduroGP con i suoi pneumatici MCE 6 DAYS EXTREME aggiudicandosi ben otto primi posti

Fine settimana ricco di podi per METZELER con i piloti Steve Holcombe, Jamie McCanney, Andrea Verona e Davide Soreca nel secondo round del Mondiale Enduro che si è svolto a Santiago de Compostela

Santiago de Compostela (Spagna), 2 maggio 2018  – Santiago de Compostela, in Spagna, la città del famoso cammino di Santiago, ha ospitato il secondo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP. Un weekend ricco di successi per METZELER e per i piloti supportati dal brand di pneumatici. La gara si è svolta su diversi tipi di terreni, fango, enormi pozze d’acqua, terra rossa e dura ma soprattutto i piloti hanno dovuto combattere contro il maltempo e le forti piogge che si sono abbattute nella giornata di domenica.

Al termine delle due giornate di gara il pilota Beta Factory Steve Holcombe si è aggiudicato il primo posto nella Enduro GP nel Day Two e la classe E3 sempre nel Day 2. Tra i protagonisti del weekend spagnolo anche Jamie McCanney, pilota ufficiale Yamaha, che è stato il mattatore della classe E1 e protagonista anche nella Enduro GP. Nella Junior il protagonista assoluto è stato Andrea Verona, portacolori del TM Racing Factory Team, che ha totalizzato un primo e un secondo posto assoluto e due vittorie di giornata nella Junior 1. Vittoria nella Junior 2 anche per il suo compagno di squadra Davide Soreca, tutti equipaggiati con pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME.

I piloti supportati METZELER continuano a dominare il Mondiale di Enduro e in entrambe le giornate di gare nella classe Enduro GP tutti i piloti che sono saliti sul podio montavano pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME.
METZELER domina la prestigiosa Enduro GP, nel Day One Alex Salvini (Team JET Zanardo) è salito sul gradino più alto del podio seguito da Eero Remes e Loic Larrieu. Nel Day 2 è l’ufficiale Beta Steve Holcombe a conquistare il primo posto seguito da Jamie McCanney, Yamaha Factory, e da Alex Salvini.

Salvini in azione

Nella classe E1 il mattatore è Jamie McCanney che ha conquistato due primi posti mentre Davide Guaneri (Team Honda RedMoto) si è aggiudicato il terzo gradino del podio nella giornata di apertura.

La classe E2, come la Enduro GP, è stata terra di conquista per i piloti equipaggiati con pneumatici METZELER. Alex Salvini ha siglato una splendida doppietta mentre Loic Larrieu ed Eero Remes si sono spartiti le restantanti posizioni.

Nella classe E3 il pilota supportato METZELER Steve Holcombeha corso una gara in rimonta nel Day One chiudendo in seconda posizione mentre nella giornata seguente ha dominato incontrastato andando a vincere una giornata di gara difficile per il maltempo.

Holcombeha in azione

Andrea Verona, al suo primo anno nella classe Junior, è stato uno dei protagonisti del GP di Spagna collezionando due primi posti nella Junior 1 e un secondo e un primo posto nella Junior. Anche il suo compagno di squadra Davide Soreca  gommato anch’egli METZELER MCE 6 DAYS EXTREME ha raccolto una vittoria nella Junior 2 e un secondo posto nella Junior nel Day 2.

Il terzo appuntamento con il Campionato Mondiale FIM EnduroGP è previsto per il fine settimana del 4-6 maggio a Castelo Branco in Portogallo.

Risultati (in grassetto i piloti METZELER):

Classifica EnduroGP
REMES Eero p.64
HOLCOMBE Steve p.50
MCCANNEY Jamie p.45
SALVINI Alex p.44

Classifica Classe E1
MCCANNEY Jamie p.72
FREEMAN Brad p.68
BASSET Antoine p.48

Classifica Classe E2
REMES Eero p.74
SALVINI Alex p.74
LARRIEU Loic p.57

Classifica Classe E3
HOLCOMBE Steve p.66
MCCANNEY Daniel p.54
NAMBOTIN Christophe p.52

Classifica Classe Junior
VERONA Andrea p.38
CAVALLO Matteo p.36
SORECA Davide p.27

Articolo completo e galleria fotografica: http://press.metzeler.com/it_IT/newsletter/issue/metzeler/8460